Il nostro è un antico casale immerso nella campagna iblea, a pochi chilometri dalle bellezze patrimonio Unesco di Ragusa Ibla. Un tempo era una residenza estiva nobiliare e del suo fastoso passato conserva ancora un’atmosfera rarefatta, quasi nostalgica. Nel 2004 lo abbiamo rilevato e trasformato in ristorante, oggi uno dei più storici e apprezzati della provincia ragusana.
Ricercatezza è la parola d’ordine dei nostri interni. Gli oggetti del nostro passato si ritrovano a coesistere in un ambiente caldo, accogliente. La poltrona vintage, i panari dei contadini siciliani, i piccoli attrezzi delle masserie iblee. Una vecchia valigia, gli utensili di cucina delle nonne, alcuni rari pezzi d’arredo delle case di una volta. Ogni angolo, ogni nicchia ricavata nelle spesse mura in pietra della nostra struttura rende omaggio alle umili origini della nostra terra per raccontare una storia senza tempo. La Sicilia, sempre, nei piatti, negli arredi.
D’inverno è il calore del nostro camino acceso a coccolarvi, in estate è il nostro patio esterno a conquistarvi. Ci sono anche un ampio giardino e il nostro prezioso orto con frutteto.
La vicina stazione ferroviaria col fischio dei rari treni che passano lenti e il piccolo torrente a pochi passi da noi completano il panorama, regalandovi un’atmosfera suggestiva.